http://www.fahrzueg.ch

Come cambiare la mia assicurazione auto ?

15-Nov-2016

Un confronto fra le varie offerte dell’assicurazione auto è senz’altro utile. Soprattutto i vecchi clienti assicurati con versioni tariffarie datate, che per lungo tempo non hanno aggiornato i loro contratti, possono ottenere massicci risparmi cambiando l'assicurazione auto.  Ma quando e come posso disdire la mia assicurazione auto, se desidero passare a un'assicurazione più conveniente?

 

Nei casi seguenti Lei può cambiare la Sua attuale assicurazione auto:

 

1.   Disdetta dell’assicurazione auto alla scadenza

Il contratto di un’assicurazione auto ha sempre una durata concordata. Un contratto può durare diversi anni a seconda della compagnia d'assicurazione o del prodotto assicurativo. Alla scadenza di questa durata contrattuale l’assicurazione auto si rinnova tacitamente di un altro anno.  Il contratto può essere disdetto per iscritto alla scadenza entro i termini prescritti; di solito il termine di disdetta è di 3 mesi.

 

à            smile.direct dà grande valore alla praticità per i clienti. Perciò a smile.direct ci sono solo contratti di 1 anno e un termine di disdetta di 1 mese. Maggiori informazioni su www.smile-direct.ch/car

 

2.   Disdetta dell’assicurazione auto in caso di cambio del veicolo

In caso di cambio di un veicolo Lei ha il diritto di scegliere un’altra assicurazione auto. Per far questo, basta attivare il certificato d'assicurazione della nuova compagnia presso l’Ufficio della circolazione stradale. La “vecchia” assicurazione auto è tenuta a rimborsare il premio pagato in eccesso.

 

3.   Disdetta dell’assicurazione auto in caso di sinistro

Se la Sua assicurazione auto ha erogato una prestazione in caso di sinistro, Lei ha la possibilità di disdire il contratto presentando una disdetta per iscritto al più tardi 14 giorni dopo aver ricevuto notizia del pagamento. Il contratto d’assicurazione si estingue 14 giorni dopo la ricezione della disdetta.  Il premio pagato in eccesso viene rimborsato dalla compagnia d’assicurazione, tranne che in caso di danno totale o di un danno parziale durante il 1° anno.

 

4.   Aumento del premio e modifica delle Condizioni generali d’assicurazione

Se la compagnia d’assicurazione aumenta il premio della Sua assicurazione auto o modifica le Condizioni generali d’assicurazione, Lei ha il diritto di disdire l’assicurazione auto alla fine dell’anno d’assicurazione. La Sua disdetta deve pervenire alla compagnia d’assicurazione al più tardi l’ultimo giorno dell’anno d’assicurazione.

 

 

Passi ora all’assicurazione auto più diretta della Svizzera: www.smile-direct.ch/car